public/

Ancora un successo per la puroBIO

Domenica 24 marzo, al “PalaFiore”, la puroBIO cosmetics Noci ha battuto il Manfredonia per 1-0, conquistando tre punti importanti ai fini della promozione. Gara intensa con le biancoblu particolarmente propositive e le avversarie sempre sulla difensiva. All'appuntamento nocese la squadra sipontina si presenta con una formazione ridotta che tiene testa ad una puroBIO caparbia. Mister Massimo Monopoli schiera il solito quintetto iniziale con: Balestra tra i pali, Gomez, Quarta, Moraca e Intini; mister Martino Portovenero risponde con: Palumbo in porta, Nogales Pena, D’Amato, Rubal Casas e Russo.

Il primo tempo si chiude senza gol. Le padrone di casa tentano in più occasioni di sbloccare il risultato con Moraca, Gomez, Colantuono e Quarta, ma il Manfredonia blinda la sua area e non lascia spazi alle nocesi. La squadra foggiana si affaccia dalle parti di Balestra soltanto al 10’ con una conclusione di Russo che termina a lato. La puroBIO fa girare bene palla ma non riesce a concretizzare il vantaggio. Al 18’ è Balestra in uscita ad anticipare Russo e a salvare il risultato. Nell’ultimo minuto Gigante spreca una ghiotta occasione a due passi dalla porta. Si va così al riposo sul risultato di 0-0. Nella prima metà della ripresa la partita non cambia volto. Le padrone di casa continuano ad attaccare e la compagine ospite si difende. Passano appena 30” e la conclusione di Intini finisce a lato. Un paio di minuti più tardi è Moraca a far tremare il palo. È il 12’ quando Intini, dalla distanza, rompe gli equilibri della gara con un perfetto destro che sorprende Caruso e la difesa del Manfredonia. Mister Portovenero corre subito ai ripari giocando prima con Rubal e poi con D'Amato quinto di movimento. Le ospiti riprendono coraggio e tentano di riportare in parità il risultato con Rubal, ma un’attenta Balestra sventa il pericolo e fa ripartire le sue. Nei minuti finali Moraca prova a firmare il raddoppio ma Russo, di testa, manda in angolo.

La partita si chiude con la vittoria della puroBIO cosmetics Noci che tornerà a giocare domenica 7 aprile in casa del Futsal Nuceria. Al termine della gara Antonella Intini, autrice della rete della vittoria, commenta così: “È stato molto emozionante. È come se, in quei secondi, fossi stata ripagata di tutti i sacrifici e dell’impegno profuso finora. Se è successo, è sicuramente merito di tutte le mie compagne e di questa bella società. Erano 3 punti importantissimi e sono contenta che siamo riusciti a conquistarli, indipendentemente dal mio gol”.

 

Noci (Ba), “PalaFiore” - Domenica 25/03/2019 ore 16:00

Campionato A2 femminile calcio a 5 gir. D 2018/19 - 20ª giornata

puroBIO cosmetics Noci – MANFREDONIA 2000: 1 - 0

Reti: Intini

puroBIO cosmetics Noci: Balestra, Martino, Tinelli, Gomez, Angelini, Fatiguso, Colantuono, Angelini, Gigante, Quarta, Moraca, Mastronardi, Intini. All. Massimo Monopoli

Manfredonia 2000: Placentino, Rubal Casas, Capalbo, D’Amato, Palumbo, Nogales Pena, Russo. All. Martino Portovenero

Arbitri: Luca Michele De Candia (sez. Molfetta) – Antonio Schirone (sez. Barletta)

Crono: Carlo Palmisano (sez. Taranto)

Info notizia

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia